lunedì 9 giugno 2008

Il Nasturzio nano

Poco tempo fa in un forum di Giardinaggio che frequento, ho letto numerosi post di appassionati felici per la fioritura dei propri Nasturzi. Ho visto le foto. Erano veramente stupendi.

Anche se è un po' tardi per seminare, non ho resistito. Sono corso subito in un negozio ed ho acquistato una bustina di semi di Nasturzi nani. La bustina conteneva 20 grossi semi ed è costata 0,90 €.

Ho messo ogni seme in un piccolo vasetto con terriccio composto da torba e sabbia ed ho annaffiato ogni giorno.

Dopo una settimana si vedevano già alcune piccole piantine. Oggi, dopo soli 15 giorni dalla semina, quasi tutti i semi hanno germogliato. Alcune piantine sono già altre quasi 10 cm.

Non mi aspettavo tanta velocità di crescita. Penso proprio che la prossima domenica dovrò iniziare a travasare :-)

Quando avrò i primi fiori vi mostrerò le foto.

Lasciami un commento a questo post e sarò ben felice di risponderti.

Buona coltivazione

Nessun commento: