domenica 11 maggio 2008

Festa della mamma

Oggi, come quasi ogni domenica, mi sono fatto un giro per vivai. C'era più movimento del solito perchè molte persone erano alla ricerca di una pianta da regalare alla mamma o alla suocera.

Ovviamente anche i vivai erano più forniti del solito. C'era soprattutto abbondanza di Azalee, mini Rose e orchidee.

Ho sentito parlare molte persone e molte erano alla ricerca di piante che si presentavano bene ma che costavano il meno possibile. Molte di queste alla fine non acquistavano niente perchè 5 Euro per una pianta erano troppi.

Ma siamo sicuri che alla mamma fa piacere ricevere una pianta in regalo?

Sicuramente il pensiero dei propri figli è la cosa più importante per loro e quindi anche ricevere una piantina fa molto piacere.

Pero', che fine fanno poi queste piante?

Non tutte le mamme sanno come si coltiva un'azalea o una Orchidea. E per questo la maggior parte delle piante che si regalano oggi faranno una brutta fine in pochi giorni.

Un grande spreco e una sofferenza inutile per migliaia di piantine.

Meglio quindi regalare una bella scatola di cioccolatini.

Lasciami un commento a questo post e sarò ben felice di risponderti.

Buona coltivazione

2 commenti:

Alex68 ha detto...

O magari un bel libro ;-)

jack "the clown" lenticchia ha detto...

beh... se pensi che viviamo nell'era del consumismo questo è niente... non parliamo delle feste che a mio avviso sono il non plus ultra degli sprechi... pensa solo alle tonnellate di carne che giornalmente buttiamo nella pattumiera... pensa a quanti animali vengono massacrati ogni giorno per poi rifinire nella spazzatura... credo che la fine di una pianta per la festa della mamma sia il meno!!! =D